Mercoledì 20 Marzo 2019
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2019 - Attività del Vescovo - In occasione degli esercizi spirituali dell'Unità Pastorale di Salizzole
In occasione degli esercizi spirituali dell'Unità Pastorale di Salizzole

La sera dell’otto marzo il vescovo Giuseppe ha presieduto la celebrazione dell’Eucaristia nella chiesa dei frati Fratelli di San Francesco in località Gabbia, nella parrocchia di Salizzole e nel comune di Isola della Scala. L’occasione era connessa con gli Esercizi spirituali delle parrocchie dell’Unità Pastorale, ravvivati dalla presenza delle reliquie di papa San Giovanni Paolo II e dall’icona della Madonna di Cestokowa. All’omelia, commentando la Parola della liturgia, il Vescovo ha evidenziato l’importanza della Parola per una vita felice ed ha esortato a non voltare le spalle a Dio, seguendo gli idoli. In ogni caso, come ha insegnato Giovanni Paolo II e come segnala la Vergine, saggezza dice di seguire Cristo, il vincitore del diavolo. Di conseguenza, di fatto conviene seguire Cristo con il quale soltanto non si disperde la vita.