Martedì 22 Gennaio 2019
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2019 - Attività del Vescovo - La Via Crucis per le vie di Verona
La Via Crucis per le vie di Verona

Alla sera di venerdì 23 marzo il vescovo Giuseppe ha aperto la Via Crucis cittadina nella chiesa di Sant’Eufemia e l’ha conclusa nella basilica di Sant’Anastasia. Nel pensiero finale ha messo in evidenza lo stretto rapporto tra la misericordia di Dio e il peccato. Il peccato sfiducia Dio, facendo vivere l’uomo con un sistema di vita esattamente contrario al suo essere immagine e somiglianza di Dio. Il peccato è individualismo, egoismo, menzogna, cattiveria e superbia. Solo unendosi sacramentalmente a Gesù Cristo, nella sua umanità sacrificata e glorificata, l’uomo ritorna a vivere come immagine di Dio, nella icona perfetta che è Gesù, grazie al dono della sua misericordia.