Mercoledì 20 Marzo 2019
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2019 - Attività del Vescovo - Auguri al Centro Aiuto VIta di Legnago: 30 anni!
Auguri al Centro Aiuto VIta di Legnago: 30 anni!

In occasione dei trent’anni di attività del Centro aiuto vita di Legnago con sede in Casette, venerdì sera 25 maggio il vescovo Giuseppe ha presieduto la concelebrazione dell’Eucaristia nella chiesa di Casette, alla presenza di numerosi preti e fedeli. Sul tracciato delle letture proposte dalla liturgia del giorno, il Vescovo ha evidenziato quanto il percorso del Centro aiuto vita ha richiesto in termini di pazienza, proprio per salvare centinaia di vite umane destinate alla morte per aborto. E, riferendosi alla pagina del Vangelo, ha ribadito la necessità che venga ricuperato a livello culturale, oltre che pastorale, l’amore per la famiglia come l’ha progettata e realizzata Dio: maschio e femmina aperti alla trasmissione della vita.