Domenica 19 Maggio 2019
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2019 - Segreteria Pellegrinaggi
Segreteria Pellegrinaggi   versione testuale

"Tu la vela, Dio il vento"

Pellegrinaggi di fede della Diocesi di Verona 2019

Fare un pellegrinaggio non è solo fare un viaggio, ma significa entrare nella dimensione dell’Altro, non è semplicemente fare il turista, ma approcciarsi col cuore disposto a essere cambiato dall’incontro con il Signore. Il turista guarda, fotografa, compra un souvenir e poi riparte. Il pellegrino osserva con gli occhi, ascolta col cuore, si ferma, intesse relazioni. Lascia parlare l’arte sacra, che diventa strumento di incontro autentico con Signore, perché la fede ha da sempre ispirato e prodotto capolavori di incredibile bellezza e la bellezza è uno dei modi per conoscere e amare Dio. Come dice il Salmo 44: “Tu sei il più bello tra i figli dell'uomo, sulle tue labbra è diffusa la grazia, perciò Dio ti ha benedetto per sempre.”

Per informazioni: Segreteria Pellegrinaggi - tel 045 8083706 - mail pellegrinaggi @ diocesivr.it

Ringraziamo Telepace Verona per il bel servizio a noi dedicato:

Elenco dei pellegrinaggi in programma per il 2019:

Terra Santa - itinerario classico  28/12/2018 Terra Santa - itinerario classico
Francia sui passi di Maria Maddalena  28/12/2018 Francia sui passi di Maria Maddalena
Pellegrinaggi diocesani dell'UNITALSI  28/12/2018 Pellegrinaggi diocesani dell'UNITALSI
Armenia Cristiana  28/12/2018 Armenia Cristiana