Martedì 13 Novembre 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - Quattro chiacchiere in Casa San Giovanni Battista
Quattro chiacchiere in Casa San Giovanni Battista   versione testuale

La sera di giovedì 8 novembre il vescovo Giuseppe ha incontrato la nuova comunità di ricerca vocazionale per giovani denominata Casa San Giovanni Battista, sita nella canonica della parrocchia cittadina di Santa Maria in Organo. Dopo la concelebrazione dell’Eucaristia nella cappella, con il padre spirituale don Paolo e il direttore don Luca, e dopo la cena il Vescovo si è intrattenuto con i giovani conversando su alcune domande da loro poste. In particolare sulle eventuali indicazioni per vivere bene gli esercizi spirituali della prossima settimana; sul significato e il valore delle Unità pastorali; sulle sfide pastorali che attendono i preti nei prossimi anni. Il Vescovo ha auspicato loro di ascoltare la voce di Dio e, se li chiama al presbiterato, si dispongano ad una via di santità.