Martedì 13 Novembre 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - I seminaristi di 3 teologia e i loro genitori incontrano il Vescovo
I seminaristi di 3 teologia e i loro genitori incontrano il Vescovo   versione testuale

Martedì sera il vescovo Giuseppe ha incontrato i sei studenti di terza teologia del nostro Seminario Maggiore ammittendi tra i candidati agli ordini sacri, assieme ai loro genitori. Dopo la celebrazione dei vesperi e la cena, presso la sede del Seminario Maggiore, unitamente al Rettore, Mons. Giacomo Radivo e il vicerettore, don Alberto Malaffo, il Vescovo si è intrattenuto in conversazione, serena e puntale con gli ammittendi (saranno ammessi la sera del 9 novembre), e i loro genitori. Ha evidenziato il senso del rito di ammissione, precisando che si tratta di una sorta di fidanzamento: una presa di posizione sufficientemente consapevole dl percorso da compiere sulla strada del sacerdozio ministeriale, verso cui indirizzare ogni cosa. Salvo imprevisti gravi. Si tratta di una sorta di patto, sorretto dalla preghiera della Chiesa, che impegna gli ammittendi ad una formazione costante sulla Persona di Cristo Pastore.