Martedì 22 Ottobre 2019
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Cultura - Casa KAIROS
Casa KAIROS   versione testuale

Casa KAIROS è una struttura della Diocesi di Verona, gestita da una piccola comunità formata da un prete e 4 giovani, che svolge un servizio di orientamento e accompagnamento alla vita per i giovani dai 17 anni in poi.

Le proposte di orientamento, rivolte agli studenti delle scuole superiori, prevedono a seconda dell'età, delle convivenze settimanali (il “Tran-tran" 3.0) una serie di due giorni (il “Percorso 3.2”) e una serie di fine settimana (il “Percorso 3.3”).

L’accompagnamento ha un carattere più feriale e meno strutturato.

Circa le attività aperte a tutti:

• Casa KAIROS offre a tutti i giovani che lo desiderano, la possibilità di condividere con la “famiglia” un pranzo, una cena, la celebrazione dell'Eucaristia o i momenti di preghiera, in uno stile di accoglienza semplice ma sincera. A questo scopo è presente anche una sala studio per gli studenti che volessero trattenersi durante la giornata. E' disponibile anche una stanza per chi desiderasse trascorrere in Casa Kairòs un breve periodo, condividendo la fede con chi la abita, in vista di decisioni importanti o per affrontare momenti di particolare impegno o fatica.

Per i contatti:

Responsabile don Stefano Ongaro