Domenica 21 Luglio 2019
 NEW Diocesi Verona - La Diocesi - La Chiesa di San Zeno - Il Vescovo - Lettere - Ai sacerdoti in occasione della Pasqua
Ai sacerdoti in occasione della Pasqua   versione testuale
Verona 2 aprile 2017

Verona, 2 aprile 2017

Carissimo confratello,

ti raggiungo con lettera per ricordarti alcuni appuntamenti importanti.

Anzitutto, il più importante, la nostra Messa del Crisma, il 13 aprile prossimo. Non in Cattedrale, occupata in parte dai ponteggi, ma nella Basilica di Santa Anastasia. È una Messa speciale per il Presbiterio, alla quale è opportuno prepararsi nella fede, con tanta preghiera. Ti aspetto. Da confratello. Da amico.

Segnalo poi la Vigilia di Pentecoste. Nella serata, sempre nella Basilica di Sant’Anastasia, faremo una celebrazione significativa, animata dai cori parrocchiali della diocesi e alla presenza soprattutto delle Aggregazioni laicali della consulta e degli operatori della pastorale, per invocare insieme il dono dello Spirito Santo sulle erigende Unità Pastorali.

Infine, rivolgo un preciso invito a partecipare all’assemblea diocesana di fine Anno pastorale, con tutti gli operatori della pastorale e i loro preti, la sera del 9 giugno, presso la Fiera di Verona, quando daremo avvio ufficiale al cantiere delle Unità Pastorali.

NB: Se all’intera comunità ecclesiale non possono non stare a cuore le vocazioni al presbiterato, a maggior ragione ad ogni presbitero. Sono convinto che fai tutto il possibile per favorirne l’accoglienza, con la tua preghiera quotidiana e con i tuoi suggerimenti, rispettosi e sempre puntuali. Prega anche per i nuovi diaconi e per i nuovi presbiteri.

Ti ricordo nella preghiera e di cuore ti benedico assieme a quanti stai servendo con amore da presbitero.

Con affetto,

X Giuseppe Zenti