Giovedì 17 Ottobre 2019
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Pastorale - Ufficio Pastorale Liturgica e la Musica Sacra - Formazione Accoliti e Ministri
Formazione Accoliti e Ministri Straordinari della Comunione   versione testuale

Incontri di formazione
per Accoliti e Ministri Straordinari della Comunione

Questo il Calendario di massima degli incontri
per gli Accoliti e i Ministri Straordinari della Comunione
per l'Anno Pastorale 2019-2020:

Ottobre 2019
CORSO DIOCESANO per NUOVI MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE
Sabato 5: Corso per i Nuovi Ministri Straordinari della Comunione
(Casa Pastorale S. Giovanni Paolo II - Via B. Bacilieri 1/A - S. Massimo: 9.30 - 17.00)

Sabato 12: Corso per i Nuovi Ministri Straordinari della Comunione
vedi a pag. 16 del fascicolo Seminario dei Discepoli Missionari scaricabile a fondo pagina

RINNOVO del MANDATO degli ACCOLITI
Corso Il Pane spezzato
da Venerdì 25 ottobre a Domenica 27 ottobre:
(Casa Pastorale S. Giovanni Paolo II - Via B. Bacilieri 1/A - S. Massimo)
vedi a pag. 11 del fascicolo Seminario dei Discepoli Missionari scaricabile a fondo pagina

Dicembre 2019
Sabato 7: Ritiro di Avvento per Ministri Straordinari e Accoliti (S. Fidenzio: 10.00 - 16.30)

Gennaio 2020
RINNOVO TRIENNALE dei Ministri Straordinari della Comunione dei Vicariati di:
Verona centro; Verona nord est; Est Veronese; Valpolicella; Valpantena-Lessinia

vedi a pag. 17 del fascicolo Seminario dei Discepoli Missionari scaricabile a fondo pagina

Sabato 18: Rinnovo Ministri Straordinari della Comunione (Vicariato Verona centro)

Febbraio 2020
Sabato 1: Rinnovo Ministri Straordinari della Comunione (Vicariato Verona nord est)
Sabato 8: Rinnovo Ministri Straordinari della Comunione (Vicariato Est Veronese)
Sabato 15: Rinnovo Ministri Straordinari della Comunione (Vicariato Est Veronese)
Sabato 29: Rinnovo Ministri Straordinari della Comunione (Vicariati Valpolicella e Valpantena-Lessinia)

Marzo 2020
Sabato 7: Ritiro Quaresima Ministri Straordinari e Accoliti (S. Fidenzio: 10.00 - 16.30)

CORSO PER NUOVI ACCOLITI  Corso chiAMATI
da Venerdì 20 marzo a Domenica 22 marzo
(Casa Pastorale S. Giovanni Paolo II - Via B. Bacilieri 1/A - S. Massimo)
vedi a pag. 10 del fascicolo Seminario dei Discepoli Missionari scaricabile a fondo pagina

Aprile 2020
CORSO PER NUOVI ACCOLITI  Corso Il Pane spezzato
da Venerdì 24 aprile a Domenica 26 aprile

CORSO PER NUOVI ACCOLITI  Training per nuovi Accoliti
Domenica 26 aprile, 15.00 - 17.00

(Casa Pastorale S. Giovanni Paolo II - Via B. Bacilieri 1/A - S. Massimo: 15.00 - 17.00)
vedi a pag. 19 del fascicolo Seminario dei Discepoli Missionari scaricabile a fondo pagina

Maggio 2020
CORSO PER NUOVI ACCOLITI  Training per nuovi Accoliti
Domenica 3 maggio, 15.00 - 17.00

Rito dell'istituzione degli Accoliti

Il Rito dell'Istituzione è scaricabile a fondo pagina

Rito dell'istituzione dei Ministri Straordinari della Comunione (dal Benedizionale, CEI 1992, 2004-2024)

Il Rito dell'Istituzione è scaricabile a fondo pagina