Mercoledì 17 Luglio 2019
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Pastorale - Ufficio Pastorale Liturgica e la Musica Sacra
Ufficio Pastorale Liturgica e la Musica Sacra   versione testuale

“La liturgia è il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e, insieme, la fonte da cui promana tutta la sua forza” (Sacrosanctum Concilium n° 10)
L’Ufficio promuove la pastorale liturgica nella diocesi e si occupa specificamente di alcune “ministerialità”, quali gli accoliti, i lettori, i ministri straordinari della Comunione e i sacristi. In collaborazione con altri uffici della sezione pastorale si interessa della pastorale battesimale e del catecumenato degli adulti.
Verifica e promuove la musica sacra a livello diocesano. A questo ufficio pastorale fa riferimento anche l’AVESCA (Associazione Veronese delle Scholae Cantorum).

Direttore: mons. Massimo Boarotto
Vice Direttore: don Luigi Girardi

SERVIZIO DIOCESANO PER IL CATECUMENATO

Responsabile: mons. Massimo Boarotto