Lunedì 16 Settembre 2019
torna in home page
 Ufficio Pastorale Scolastica e servizio IRC  - Didattica - Religione cattolica a scuola 
Religione cattolica a scuola...   versione testuale
...per costruire insieme il futuro






L’ insegnamento della religione cattolica in classe aiuta tutti, cristiani e non cristiani, a riconoscere la propria identità religiosa e a rispettare anche i valori degli altri. La religione a scuola non è per convertire alla fede cattolica.
Promuove il confronto e il dialogo fra tutti e fa conoscere la storia e le radici culturali e bibliche, ebraiche e cristiane del popolo italiano. L’ora di religione è importante per costruire un futuro di fraternità e di pace.
Avvalersi della religione cattolica a scuola è una scelta educativa anche per chi viene in Italia da lontano.  La scelta deve essere fatta in occasione dell’iscrizioni a scuola.
Se si desiderano maggiori informazioni sui contenuti e i programmi, chiedete di parlare con un insegnante di religione della scuola.
   
 Religious teaching at school…to build the future together
Offering catholic religion classes at school may assist everyone, whether
Christian or not, in recognising his or her own religious identity, while respecting
the values of others. Religious teaching at school is not primarily intended to convert pupils to the Catholic faith. It is instead meant to encourage the
mutual sharing of experiences and opinions and to learn how Italian culture
has developed in history from deep biblical roots, both Jewish and Christian.
The hour of religion at school is an important factor in building a future of
fraternity and peace.
Choosing catholic religion lessons at school is a valid educational choice also for pupils coming from far away. The choice is to be exercised at the time of enrolling pupils at school.
Should you wish to get further information on catholic religion programs, please contact a religion teacher at your school.
 
stampa  / segnala / condividi