Giovedì 18 Ottobre 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - Missione francescana nell'Unità Pastorale S. Martino B.A.: si inizia!
Missione francescana nell'Unità Pastorale S. Martino B.A.: si inizia!   versione testuale

Dal 10 al 21 ottobre, nell’Unità Pastorale di San Martino Buon Albergo si vivrà un tempo speciale di grazia rivolto a tutti, sullo stile di San Francesco guidato dai Frati Minori della Regione Umbra. Sono già stati accolti, con la S.Messa presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Zenti, i 45 missionari tra frati, suore e giovani che hanno letteralmente invaso il comune e le parrocchie di San Martino. Durante la concelebrazione della messa il Vescovo  ha dato il mandato ai missionari dell’Ordine francescano e li ha esortati ad essere missionari della fede in Gesù Cristo presso i nostri cristiani, battezzati, ma travolti da una cultura pagana e idolatra, certi comunque che ogni persona umana porta scolpito in sé il senso e il bisogno di Dio.

Oltre ai momenti continui di preghiera e ascolto, ci sarà la visita alle famiglie, nelle scuole e nei vari centri sportivi o di ritrovo, per invitare tutti alle serate di catechesi rivolte alle varie fasce di età: adolescenti, giovani, coppie, anziani e chi anche sta vivendo situazioni particolari come separazione o divorzio. Nessuno in questi giorni potrà dirsi o sentirsi escluso: saranno giorni di annuncio del Vangelo per riscoprire che solo Dio può rispondere al desiderio profondo inscritto nell’uomo, e nel suo cuore sempre c’è un posto per ciascuno dei sui figli!