Giovedì 18 Ottobre 2018
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2018 - Corso per Nuovi Ministri Straordinari 2018
non indicato
Corso per Nuovi Ministri Straordinari 2018   versione testuale

Corso 2018
per nuovi Ministri Straordinari
 della Comunione

La Diocesi di Verona organizza ogni anno un corso di preparazione per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione.
I parroci, i Cappellani di Ospedali e le Superiore religiose, che intendono promuovere questo servizio nella propria Comunità, dovranno individuare le persone idonee per questo Ministero e fare una lettera di presentazione all’Ufficio per la Pastorale Liturgica. La lettera potrà essere consegnata direttamente dagli interessati al primo incontro.

Gli incontri si svolgeranno presso la Casa Pastorale S. Giovanni Paolo II
in via B. Bacilieri 1/a - 37139 S. Massimo - Verona
dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Sarà richiesta un’offerta libera.

Sabato 6 Ottobre 2018:
Il ministero straordinario della Comunione nella più ampia ministerialità ecclesiale alla luce del rinnovamento della nostra Diocesi.
Relatore: mons. Alessandro Bonetti

Sabato 13 Ottobre 2018:
L’Eucarestia, centro della vita cristiana e del ministero straordinario della Comunione.
Relatore: Sr. Silvia Tarantelli

Sabato 20 Ottobre 2018:
Il ministro straordinario della Comunione e l’incontro con il malato.
Relatore: don Gianni Naletto

Sabato 27 Ottobre 2018:
Il Rito dell’istituzione e alcuni aspetti pratici dell’esercizio del ministero straordinario della Comunione
Relatore: mons. Massimo Boarotto

a fondo pagina è scaricabile il Depliant con il Programma 2018-19