Sabato 20 Ottobre 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - x
A 70 anni dal voto della Parrocchia di Bovolone    versione testuale

Domenica 13 maggio sulla tarda serata il vescovo Giuseppe ha presieduto una solenne concelebrazione nella chiesa parrocchiale di Bovolone, straripante, in occasione dei settant’anni dalla consacrazione alla Madonna di Fatima della parrocchia all’indomani della seconda guerra mondiale fatta dall’allora arciprete mons. Pezzo. Al termine della Messa è seguita la processione per le vie del paese. La processione si è conclusa sul grande piazzale antistante la chiesa. A piazza gremita il Vescovo ha rivolto una parola di sostegno alla devozione a Maria che travalica anche i cambiamenti culturali in atto e sempre conduce a Gesù. Prima della solenne benedizione il vescovo Giuseppe ha invitato il vescovo Pasotto, originario di Bovolone e attuale vescovo in Giorgia a rivolgere un pensiero: ha ricordato che la fede in Giorgia si è salvata grazie alla devozione a Maria.