Venerdì 19 Gennaio 2018
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2018 - Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani e Giornata del dialogo ebraico-cristiano
non indicato
Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani e Giornata del dialogo ebraico-cristiano   versione testuale

Il mese di gennaio è caratterizzato da due appuntamenti significativi:

• La Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani che ha come motto: Potente è la tua mano Signore (Esodo 15,6).

Questo versetto del grande canto di lode innalzato a Dio da Mosè dopo il passaggio del Mar Rosso e l’uscita dall’Egitto è stato scelto come motivo conduttore per la prossima Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Quest’anno è la regione dei Caraibi ad essere al centro dell’attenzione e della preghiera di tutte le Chiese. Si tratta di una regione segnata da un passato di dolore per la schiavitù.

La scelta del cantico di Mosè è sembrata quindi molto appropriata: la strada verso l’unità passa infatti anche attraverso una comune esperienza di sofferenza.

Com’è consuetudine da alcuni anni, è il Consiglio delle Chiese Cristiane di Verona a predisporre il programma delle celebrazioni ecumeniche che si svolgeranno dal 18 al 25 gennaio.

In allegato trovate il programma delle celebrazioni predisposto dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Verona:

• GIOVEDÌ 18
    CHIESA DI CADIDAVID
    Piazza Roma. 3
    CELEBRAZIONE ECUMENICA DI APERTURA
  • SABATO 20
    CHIESA DI S. DOMENICO
    Via del Pontiere. 30
    PREGHIERA ECUMENICA NELLO STILE DI TAIZE
    Gruppi giovani di Taizé
  • DOMENICA 21
    CHIESA DI S. ELIA E S.ZENO
    Viale Palladio
    Ortodossi romeni e Luterani
  • LUNEDI 22
    CHIESA ABBAZIALE DI MAGUZZANO
    Via Maguzzano. 4 (Lonato)
    Gruppi SAE di Verona e Brescia
  • MERCOLEDÌ 24
    TEMPIO VALDESE
    Via Duomo (ang.via Pigna)
    Valdesi e Cattolici
  • GIOVEDÌ 25
    CHIESA DI S. NICOLA IL TAUMATURGO
    Vicolo S. Salvatore Vecchio. 9
    Ortodossi russi e Luterani

Tutte le celebrazioni sono alle 20:30

La riflessione verterà sul Libro delle Lamentazioni.