Martedì 21 Novembre 2017
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2017 - attività Vescovo - In occasione della Festa di S. Martino nella Parrocchia di Legnago
In occasione della Festa di S. Martino nella Parrocchia di Legnago   versione testuale

Venerdì 10 novembre, nella vigilia della festa di San Martino, patrono della parrocchia, il vescovo Giuseppe ha presieduto la concelebrazione dell’Eucaristia nel duomo di Legnago, con la presenza di numerosi sacerdoti della vicaria, o per essere stati parroci o curati. All’omelia, sulla scorta delle letture del giorno, il vescovo ha ricordato il valore del ministero dell’annuncio del vangelo perché il popolo di Dio sia reso capace di essere una offerta gradita a Dio e dell’essere concentrati sull’affare della vita, cioè la salvezza della propria anima. In tal modo si può dire di essere davvero imitatori del patrono San Martino.