Venerdì 20 Ottobre 2017
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2017 - attività Vescovo - A Pieve di Soligo per il 99esimo anniversario della morte del Toniolo
A Pieve di Soligo per l'inizio del 100° anniversario della morte del Toniolo   versione testuale

Sabato sera 7 ottobre il vescovo Giuseppe ha presieduto la concelebrazione dell’Eucaristia nel duomo di Pieve di Soligo (diocesi di Vittorio Veneto), invitato dal vescovo di Vittorio Veneto, mons. Pizziolo, in occasione dell’avvio del centenario della morte del beato Giuseppe Toniolo nativo di Pieve di Soligo e sepolto in quel duomo. Il Vescovo all’omelia ha evidenziato l’importanza di laici come il Toniolo per la vigna del Signore, cioè per  il Regno di Dio. In tarda serata, nel teatro comunale di Pieve di Soligo ha ascoltato una interessante lectio magistralis del noto economista Stefano Zamagni.