Mercoledì 13 Dicembre 2017
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2017 - attività Vescovo - Alla festa patronale di S. Maddalena nella parrocchia di Desenzano
Alla festa patronale di S. Maria Maddalena nella parrocchia di Desenzano   versione testuale

Domenica 23 luglio al mattino il vescovo Giuseppe ha presieduto la concelebrazione dell’Eucaristia nel duomo di Desenzano, con la presenza di una numerosa comunità cristiana e, soprattutto di una ottantina di adolescenti, in occasione della festa patronale di Maria Maddalena. Al vangelo il Vescovo ha evidenziato il segreto del cambiamento del cuore di Maddalena: l’accoglienza umile e generosa di Gesù, che poi ha sentito il bisogno vitale di annunciare, a cominciare dagli Apostoli. Terminata la messa in duomo, in teatro un gruppo di giovani ha rappresentato un dramma di Miguel Mañara, reso ad alto livello, assai apprezzato anche dal vescovo Giuseppe.