Martedì 21 Novembre 2017
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2017 - attività Vescovo - Oppeano: consacrazione e dedicazione dell'altare
Oppeano: consacrazione e dedicazione dell'altare   versione testuale

Domenica 25 giugno il vescovo Giuseppe ha consacrato la chiesa e l’altare della parrocchia di Oppeano alla presenza di numerosi fedeli, orgogliosi di essere riusciti a ridare splendore alla loro chiesa e a realizzare un sogno da tanto tempo messo in cantiere: la consacrazione della chiesa e dell’altare. Il rito è stato molto coinvolgente e significativo. Il Vescovo ha evidenziato soprattutto il fatto che la loro chiesa consacrata è il luogo in cui si raduna il popolo cristiano, consacrato a Dio per il Battesimo, per ricevere risorse spirituali necessarie per essere veri cristiani, consacrati a Dio, nel loro ambiente di vita.