Sabato 24 Giugno 2017
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2017 - attività Vescovo - Il Vescovo incontra i componenti del Rinnovamento dello Spirito
Il Vescovo incontra i componenti del Rinnovamento dello Spirito   versione testuale

Domenica 12 marzo nel primo pomeriggio il vescovo Giuseppe ha portato un saluto ai componenti del Rinnovamento dello Spirito radunati presso i Salesiani di via don Provolo in occasione dei cinquant’anni di fondazione. Il Vescovo li ha esortati a perseverare nella docilità allo Spirito nella sua duplice funzione: quella unificante-armonizzante e quella trasformante. Lo Spirito infatti unisce in armonia il Padre e il Figlio, armonizza l’unità della Chiesa, crea l’unità del genere umano. Nello stesso tempo lo Spirito Santo trasforma l’Essere infinito della divinità in amore tra il Padre e il Figlio: e quell’Amore personale è proprio lo Spirito Santo; ma trasforma anche l’essere umano in figlio di Dio mediante il Battesimo e trasforma il pane e il vino in Eucaristia.