Giovedì 17 Agosto 2017
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2017 - attività Vescovo - Alcuni incontri del Vescovo
Alcuni incontri del Vescovo   versione testuale

Sabato 11 marzo il vescovo Giuseppe ha incontrato i mutilati della voce nella casa di spiritualità di San Fidenzio. Nel suo saluto ha mostrato vicinanza e solidarietà, ricordando nel contempo l’importanza della loro associazione che promuove iniziative adeguate al fine di garantire i diritti fondamentali civili dei mutilati della voce.

Successivamente ha presieduto in vescovado la chiusura del processo diocesano del miracolo attribuito all’intercessione del Beato Paolo VI nei confronti di una maternità difficile avvenuta nel territorio della nostra diocesi.

A mezzogiorno, sempre in vescovado, ha incontrato i responsabili dei gruppi zonali dell’UNITALSI con il Presidente Raffaello e l’Assistente don Flavio. Li ha incoraggiati ed ha consegnato loro la croce pettorale di Papa Francesco, riprodotta in  miniatura, da portare ad ognuno dei loro ammalati.

Dopo le Cresime nella parrocchia di Maria Immacolata, ha celebrato la Messa nell’Istituto del don Mazza, dove era appena stata inaugurata la sede della residenza universitaria egregiamente restaurata. Nell’omelia il Vescovo, seguendo la pagina della trasfigurazione, ha ricordato l’importanza di saper sintonizzare la nostra vita con la Parola di Dio, incarnata in Gesù, il Figlio amato del Padre; e ha suggerito a tutti i laici, educati al Mazza, di essere orgogliosi di essere stati educati appunto al Mazza e di essere altresì fieri di testimoniare il loro essere cristiani negli ambienti di famiglia e della professionalità.