Venerdì 22 Novembre 2019
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Pastorale - Ufficio Pastorale Liturgica e la Musica Sacra - Celebrazione del Sacramento della Confermazione per gli Adulti
Celebrazione del Sacramento della Confermazione per Giovani Adulti   versione testuale

Per dare maggior risalto al Sacramento della Confermazione sono indicati 3 momenti nel corso dell'Anno Pastorale 2018-19 in cui far convergere nella Chiesa Cattedrale i fedeli giovani adulti che chiedono di poter ricevere questo Sacramento, scegliendo alcune date significative per la nostra Diocesi e in cui possa essere presente il nostro Vescovo Giuseppe.

Per l'Anno Pastorale 2018-19 queste sono le date in cui sarà celebrato il Sacramento della Confermazione in Cattedrale:

DOMENICA 27 GENNAIO 2019, alle ore 9.30;

DOMENICA 9 GIUGNO 2019 - SOLENNITA' DI PENTECOSTE, alle ore 11.00;

VENERDI' 13 SETTEMBRE 2019, SOLENNITA' DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE, alle ore 18.30.

FORMAZIONE

Ogni parroco provvederà alla formazione dei candidati o ci si accorderà come Unità Pastorale per accompagnarli nel cammino di preparazione.
Quindi, almeno un mese prima della data scelta (tra le 3 disponibili) si darà comunicazione all'Ufficio della Pastorale Liturgica dei nominativi dei cresimandi che si intendono presentare .

DOCUMENTAZIONE

Il parroco dovrà provvedere a far pervenire in tempo utile il Certificato di Battesimo del cresimando, accompagnato da una lettera di presentazione che attesti la preparazione.

Il cresimando dovrà presentarsi alla data prescelta, almeno mezz'ora prima, nella Sacrestia della Cattedrale, accompagnato dal Padrino o dalla Madrina, come previsto dalla normativa canonica (cann. 892-893).