Domenica 9 Agosto 2020
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Pastorale - Ufficio Pastorale Liturgica e la Musica Sacra - Celebrazione del Sacramento della Confermazione per gli Adulti
Celebrazione del Sacramento della Confermazione per Giovani Adulti   versione testuale

Per dare maggior risalto al Sacramento della Confermazione sono indicati 3 momenti nel corso dell'Anno Pastorale 2019-20 in cui far convergere nella Chiesa Cattedrale i fedeli giovani adulti che chiedono di poter ricevere questo Sacramento, scegliendo alcune date significative per la nostra Diocesi e in cui possa essere presente il nostro Vescovo Giuseppe.

Per l'Anno Pastorale 2019-20 queste sono le date in cui sarà celebrato il Sacramento della Confermazione in Cattedrale:

DOMENICA 26 GENNAIO 2020, alle ore 9.30;

DOMENICA 31 MAGGIO 2020 - SOLENNITA' DI PENTECOSTE, alle ore 11.00;

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020, SOLENNITA' DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA CATTEDRALE, alle ore 18.30.

FORMAZIONE e DOCUMENTAZIONE

Ogni parroco provvederà alla formazione dei candidati o ci si accorderà come Unità Pastorale o Vicariato, per accompagnarli nel cammino di preparazione.

Quindi, almeno qualche settimana prima della data scelta (tra le 3 disponibili) si darà comunicazione alla Cancelleria dei nominativi dei cresimandi che si intendono presentare, inviando via mail a
cancelleria@diocesivr.it
la seguente documentazione:

- il Certificato di Battesimo del cresimando
- una lettera di presentazione del Parroco che attesti la preparazione
- il nominativo del Padrino o della Madrina (secondo quanto previsto dalla normativa canonica (cann. 892-893).

Il cresimando dovrà presentarsi alla data prescelta, almeno mezz'ora prima, nella Sacrestia della Cattedrale, accompagnato dal Padrino o dalla Madrina.