Venerdì 22 Novembre 2019
 NEW Diocesi Verona - Uffici di Curia - Sezione Pastorale - Ufficio Pastorale Turismo, Tempo libero e Sport - SPORT
SPORT   versione testuale
eventi - campusport - gallery -

lo sport è una pratica diffusa e presente nella quotidianità ma che può essere qualificata nella riflessione; migliorata nella consapevolezza di significati e valori di vita; riscattata nella resilienza rispetto a vissuti ed esperienze personali e collettive.

PER: valorizzare lo sport come dimensione educativa per motivare e qualificare l’esperienza pratica personale e per abilitare competenze educative. Riflettere e sperimentare significati, valori, motivazioni, azioni ed emozioni dello sport ponendo al centro la persona e la sua maturazione umana e spirituale.

Attraverso esperienze dirette di pratica sportiva e dinamiche di gruppo e di riflessione si comporranno un’esperienza di vita comunitaria attiva e dinamica.

ESTATE 2016: settimana residenziale di educazione allo Sport e alla Vita per preadolescenti (età della scuola secondaria di primo grado)

1° camp 2 luglio - 9 luglio 2016

2° camp 10 luglio - 16 luglio 2016

da domenica a sabato

LUOGO

Sulla sponda orientale del Lago di Garda nelle strutture e negli ambienti del territorio lacustre e pedemontano usufruendo degli spazi sportivi e dei bacini territoriali. Campo base negli ambienti della canonica ristrutturata allo scopo Località Cisano a Bardolino – VR.

PARTECIPAZIONE    220 €

PARTNER CONI – AIC – CPG – CSI – rivista SPORT DI+

INFORMAZIONIE ISCRIZIONI     ufficio diocesano dello Sport (tel. 045.8083702/ 3293230222) -

on line: http://www.plurigarda.it/activity