Giovedì 27 Dicembre 2018
 NEW Diocesi Verona - Cultura e Formazione - Servizio per la Pastorale dell'Arte - Karis - 2014 - 2015: Giovedi'Culturali della Karis
2014 - 2015: GiovedìCulturali della KARIS   versione testuale

Il Servizio per la Pastorale dell’Arte Karis, nell’ambito delle attività promosse dal Progetto Culturale della diocesi di Verona, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro Martire (ISSR) e con lo Studio Teologico San Zeno (STSZ), propone alcune iniziative di formazione aperte a tutti coloro che intendono accostarsi al Cristianesimo dal punto di vista culturale. Le proposte sono indirizzate ad approfondire il patrimonio storico-artistico del Cristianesimo attraverso la Via della Bellezza, luogo determinante per la ricerca della dimensione religiosa insita in ogni persona umana.

Coordinatori: d. Antonio Scattolini e dott.ssa Silvia D’Ambrosio

Destinatari: studenti dello STSZ, dell'ISSR e di Beni Culturali, insegnanti, catechisti, operatori pastorali, guide, appassionati d’arte ed ‘amanti del bello’ (possibilità di crediti e di riconoscimento del corso come aggiornamento, da verificare con i coordinatori)

Dove: Verona, Seminario Maggiore, aula magna (ingresso da vicolo Bogon, parcheggio interno)

QUANDO L’ARTE RACCONTA LA VITA -