Lunedì 6 Aprile 2020
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2020 - Attuazione ordinanza n.1 del 23/02/2020 del Ministero della Salute
Attuazione ordinanza n.1 del 23/02/2020 del Ministero della Salute   versione testuale
Comunicato del Vicario Generale mons. Robero Campostrini

AI PRESBITERI DELLA DIOCESI DI VERONA
IN RIFERIMENTO ALL’ORDINANZA n1 del 23/02/2020 DEL MINISTERO DELLA SALUTE

In accordo con il Prefetto di Verona è stato deciso che:

- SONO SOSPESE TUTTE LE CELEBRAZIONI LITURGICHE (S.Messe – Rosari - …) FINO A DOMENICA 1 MARZO COMPRESA.

- LE CHIESE POSSONO ESSERE APERTE PER LA PREGHIERA PERSONALE

- SONO SOSPESE TUTTE LE ATTIVITA’ FORMATIVE (catechismo, incontri di gruppi, formazione di ogni tipo, …)

- NON SI ORGANIZZINO USCITE CON GRUPPI (minicampiscuola o visite ad altre realtà)

- PER LA CELEBRAZIONE DEI FUNERALI SIANO AMMESSI SOLO I FAMILIARI PIÙ STRETTI (max 20 persone),

- SIANO SOSPESE LE CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI (battesimi, cresime, prime confessioni) previste in questa settimana

- PER I PRETI È SOSPESO IL RITIRO DI GIOVEDÌ MATTINA

Restiamo in attesa di avere aggiornamenti nei prossimi giorni dopo che il Prefetto avrà avuto chiarimenti con gli altri rappresentanti delle città venete.
Ci affidiamo insieme al Signore, all’inizio del tempo favorevole della Quaresima e chiediamo a Lui di custodire il nostro cammino

Grazie per la vostra collaborazione e disponibilità in questo momento così particolare che chiede a tutti pazienza e comprensione.

Saluti fraterni

mons. Roberto Campostrini Vicario Generale

Verona, 23 febbraio 2020

In allegato trovate l'ordinanza e il comuncato