Sabato 15 Dicembre 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Una terna diocesana sulla via della santità
Una terna diocesana sulla via della santità   versione testuale
Benedetta Bianchi Porro prossima beata, don Giovanni Ciresola e mons. Luigi Bosio dichiarati venerabili

di don Alberto Margoni

Il Novecento è stato il secolo delle due guerre mondiali, delle ideologie, dei totalitarismi, della Shoah. Ma nonostante queste ed altre nefandezze perpetrate dagli uomini, il filo della santità, della vita cristiana vissuta e testimoniata in modo eroico non si è interrotto e ha continuato a manifestare nuove perle. Anche nella nostra diocesi. Mai era successo prima del 7 novembre scorso che venissero promulgati dalla Congregazione delle cause dei santi, su disposizione del Santo Padre, i decreti riguardanti ben tre Servi di Dio vissuti nella nostra diocesi. Ovvero quello relativo al miracolo attribuito all’intercessione della venerabile Benedetta Bianchi Porro, che sarà presto beatificata nella cattedrale di Forlì, e i decreti che riconoscono come don Giovanni Ciresola e mons. Luigi Bosio hanno vissuto in modo eroico le virtù teologali e cardinali. I due sacerdoti diventano quindi venerabili.

Continua su Verona Fedele