Sabato 15 Dicembre 2018
non indicato
Sussidio d'Avvento   versione testuale
Beata Colei che ha creduto

L’orizzonte pastorale ci porta a vivere il terzo passo caratterizzato dal verbo “Abitare”.
Maria è icona della Chiesa. Lei è la prima discepola del Signore Gesù ed è in forza della sua fede che si lascia abitare dalla presenza di Dio e questo la rende beata, felice.
Così la Chiesa è chiamata a riscoprire la sua beatitudine lasciando che Dio la visiti e venga ad abitare in Lei.

Immagine guida: “La visitazione”
Maria si è aperta al dono di Dio e questo la porta a mettersi in viaggio, ad aprirsi agli altri. Lei va a verificare il segno dato dall’angelo. Va dalla cugina Elisabetta per stare con lei un tempo sufficiente per condividere la gioia della maternità. Lei abita lo spazio della relazione con chi condivide il mistero di Dio.

Segno: l’immagine della visitazione accanto ad un tavolino con due sedie o poltrone e sul tavolo un vaso di fiori freschi. Come Maria anche noi siamo chiamati a fare spazio nella nostra vita per accogliere Dio che ci vuole visitare. Nello stesso tempo siamo chiamati a fare spazio a qualunque fratello o sorella che Dio manderà perché quello sarà il luogo privilegiato della sua presenza. Lo spazio dell’incontro deve essere pronto e accogliente. I fiori freschi ne sono il segno.

Sussidi:

• LIBRETTO PREGHIERA IN FAMIGLIA completo
  • LIBRETTO BAMBINI E RAGAZZI
  • LIBRETTO ADOLESCENTI GIOVANI
  • GUIDA AVVENTO CPR PER CATECHISTE
  • PANNELLO in FOREX per il segno in chiesa “Beata Colei che ha creduto” cm 70x100
  • BIBBIA SMART (anche con Quaderno WorkBook).
link ai materiali

/new_diocesi_verona/documenti/00026025_Materiale_Avvento_2018.html

I sussidi e il pannello saranno disponibili da mercoledì 14 novembre presso le seguenti sedi:

Curia Sezione Pastorale - Piazza Vescovado, 7
Centro di Pastorale Ragazzi - Lungadige Attiraglio, 45
Centro Pastorale Adolescenti e Giovani  c/o Casa Pastorale Giovanni Paolo II – Via B. Bacilieri 1/A

Inoltre i soli libretti sono disponibili anche presso:

Libreria Salesiana - Rigaste S. Zeno - Verona
Edizioni Paoline - Via Stella – Verona

Come già comunicato, non è prevista né la prenotazione, né la consegna a domicilio.