Martedì 13 Novembre 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - La complessità culturale non spaventa la Chiesa di Verona
La complessità culturale non spaventa la Chiesa di Verona   versione testuale

Giovedì 20 settembre il vescovo Giuseppe ha presenziato all’inaugurazione dell’anno culturale del Centro diocesano Toniolo, che ha la sua Sede attigua al  Seminario Maggiore di Verona. L’incontro è stato presieduto dal nuovo direttore, il Professor Stefano Quaglia, scelto per la sua competenza culturale e per il suo animus cristiano. La sala san Giovanni Paolo II era gremita. Nel suo intervento il Vescovo ha precisato che la Diocesi ha nel Toniolo il suo braccio operativo culturale, come ha nella Caritas il suo braccio operativo caritativo. Ha auspicato che il Toniolo sappia entrare in dialogo costruttivo con qualsiasi realtà culturale e sociale, dando il proprio apporto culturale di matrice cristiana per il bene essere della società civile.