Martedì 13 Novembre 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - Il Vescovo incoraggia gli educatori dei Seminari diocesani del Triveneto
Il Vescovo incoraggia gli educatori dei Seminari diocesani del Triveneto   versione testuale

Mercoledì 29 agosto, festa del martirio di San Giovanni Battista, il vescovo Giuseppe ha presieduto la concelebrazione dell’Eucaristia nella cappella del Seminario di Roverè dove erano radunati gli Educatori dei Seminari del Triveneto per la tre giorni annuale di confronto e di approfondimento. All’omelia il Vescovo ha incoraggiato gli educatori a confidare nella grazia di Dio che opera efficacemente anche nel nostro tempo segnato dalla cultura atea. E pur nel vistoso calo di presenze di seminaristi ha esortato gli educatori ad essere un esempio, insieme, di una vita sacerdotale significativa e gioiosa.