Domenica 24 Giugno 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - In occasione della Tredicina di S. Antonio a Padova
In occasione della Tredicina di S. Antonio a Padova   versione testuale

In continuità con una consolidata tradizione, lunedì quattro giugno la diocesi ha fatto il pellegrinaggio alla basilica di Sant’Antonio di Padova. Ha presieduto la Messa il vescovo Giuseppe, ben animata dai Cori della AVESCA. All’omelia il Vescovo, commentando le letture della liturgia odierna, ha ricordato il contrasto tra l’amore infinito di Dio per l’umanità che considera e cura come un vigneto doc e l’ingratitudine dell’uomo che vuole fare senza Dio. Dio però non si stanca e ripropone all’uomo di diventare nella fede figlio di adozione in Cristo, vivendo nell’amore fraterno e nella moderazione.