Martedì 14 Agosto 2018
 NEW Diocesi Verona - Archivio News - 2018 - Attività del Vescovo - A Malcesine per la conclusione dei "Tridui"
A Malcesine per la conclusione dei "Tridui"   versione testuale

Martedì sera 6 febbraio il vescovo Giuseppe ha presieduto la concelebrazione dell’Eucaristia nella chiesa parrocchiale di Malcesine, alla presenza di numerosi fedeli e con parecchi concelebranti del lago veronese. L’occasione è stata data dai “Tridui”. All’omelia il Vescovo, raccogliendo i messaggi della liturgia della Parola, ha ricordato l’importanza di credere in Dio, al punto da rivolgersi spesso a lui nella preghiera, come ha fatto Salomone che ha chiesto il dono della saggezza; e di far maturare un religiosità fatta di fede autentica, evitando atteggiamenti farisaici: “Mi onorano con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me”.