Sabato 18 Gennaio 2020
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2020 - Training primi passi
non indicato
Training primi passi   versione testuale

Dalla cena (ore 19.30) di venerdì 21 febbraio al pranzo (ore 13.00) di domenica 23 febbraio l’Ufficio catechistico diocesano propone un tempo di riflessione sui “primi passi”, cioè sull’accompagnamento pre e post battesimale in vista di iniziare alla fede i bambini, sostenuti dai genitori e dalla comunità cristiana. Tale proposta tenta di dare qualche strumento pastorale rispetto ai primi anni di vita, dove tendenzialmente le nostre parrocchie sono più sguarnite. Queste due giornate saranno scandite da lavori di gruppo, laboratori, riflessioni frontali, celebrazioni e momenti di condivisione fraterna.
Per chi vuole ci sarà la possibilità di fermarsi per la notte. Le attività di venerdì e sabato termineranno non più tardi delle 22.00 e riprenderanno il giorno seguente alle 8.30.
La proposta è rivolta a tutti coloro (preti, consacrati e laici) che, nelle proprie parrocchie e unità pastorali, svolgono il servizio di preparare i genitori al Battesimo dei loro figli e/o li accompagnano negli anni successivi al Battesimo. Sono invitati anche tutti coloro che si stanno preparando a questo servizio o che sono, per motivi pastorali, interessati alla proposta. È comunque importante che chi partecipa sia mandato dal proprio parroco!
Per iscriversi rivolgersi a:

sig.ra Lorenza Santi
mail: accoglienzapastorale @ diocesivr.it
orari 9 - 12
(Chiuso il Giovedì)

Per eventuali domande o chiarimenti sulla proposta contattare:

don Alberto Malaffo, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano: tel. 3406165396
oppure:
Suor Maria Laura Venturi, vicedirettrice dell’Ufficio catechistico diocesano: tel. 3480361115