Venerdì 22 Novembre 2019
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2019 - Sussidi Avvento 2019
Sussidi Avvento 2019   versione testuale
Disponibili dal 12 novembre 2019

“Salvatore è Cristo Signore”

I tempi forti sono l’occasione prima per dare rilevanza al tema annuale soprattutto nella predicazione, nella liturgia e nei cammini formativi.
Il tema dell’Avvento prende spunto dal testo del Vangelo della notte di Natale: “Salvatore è Cristo Signore”. Il Verbo ha lasciato i cieli per condividere la nostra umanità: ha preso su di sé il nostro peccato, liberandoci così da esso, e nella sua morte e con la sua risurrezione ci ha donato la vita nuova. La vita di Cristo racchiude in se stessa il tesoro dell’amore pieno e autentico: quello del Padre che viene per opera dello Spirito Santo.
Il segno sarà una immagine della natività che richiama il testo di Lc 2,1-14 con accanto una lampada accesa.
La Diocesi di Verona attraverso la Caritas e i suoi Centri e Uffici di Pastorale ha predisposto alcuni sussidi per vivere al meglio il tempo di Avvento.

Sussidi cartacei:
LIBRETTO PREGHIERA IN FAMIGLIA completo
LIBRETTO BAMBINI E RAGAZZI
LIBRETTO ADOLESCENTI GIOVANI
PANNELLO in FOREX per il segno in chiesa (cm 70x100)
BIBBIA SMART (anche con Quaderno WorkBook).

Sussidio Online:
L’Ufficio Catechistico ha preparato delle catechesi per gli adulti, disponibili al link

La Pastorale Ragazzi segnala inoltre le iniziative pensate per l’animazione della Santa Messa domenicale con i ragazzi.

Cate-Kids Il vangelo raccontato ai bambini

I sussidi e i pannelli saranno disponibili da martedì 12 novembre presso le seguenti sedi:

Curia Sezione Pastorale - Piazza Vescovado, 7.
Centro di Pastorale Ragazzi - Lungadige Attiraglio, 45
Centro Pastorale Adolescenti e Giovani - c/o Casa Pastorale Giovanni Paolo II – S. Massimo (ex CUM).