Giovedì 17 Ottobre 2019
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2019 - Seminario dei Discepoli Missionari
Seminario dei Discepoli Missionari   versione testuale

Il Seminario per i discepoli missionari è uno spazio formativo pensato per la nascita e l’accompagnamento ai ministeri laicali, per i quali vengono studiati cammini specifici a due tempi. Un primo tempo propone la partecipazione ad alcuni corsi tematici, nel secondo tempo (se previsto) uno stage specifico per il ministero.
La durata di ogni percorso e la partecipazione a uno o più corsi dipende dal ministero da assumere. I corsi non daranno alcun patentino o diploma. Vogliono solo aiutare il cristiano credente a fare una scelta di servizio. Il corso non esaurisce la formazione, è solo l’inizio. Il discernimento sui corsi va fatto con il proprio parroco e/o con il coordinatore dell’Unità Pastorale. E’ infatti la comunità che chiede un servizio e che invia la persona per il corso relativo.
In allegato il libretto che spiega il Seminario Discepoli Missionari e la brochure dei Corsi organizzati per il prossimo anno pastorale.