Venerdì 15 Febbraio 2019
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2019 - Quando l'arte rappresenta la teologia. Il Dio vivente
non indicato
Quando l'arte rappresenta la teologia. Il Dio vivente   versione testuale
Seminario Maggiore, aula magna ore 20.30

L’ISSR di Verona propone un percorso di formazione aperto a coloro che intendono approfondire il patrimonio storico-artistico del Cristianesimo: la Via della Bellezza è infatti luogo privilegiato per la ricerca religiosa insita in ogni persona.

Il tema: il racconto cristiano del Dio di Gesù che dona lo Spirito per la vita del mondo intercetta l'esperienza umana della ricerca di senso e, nelle sue espressioni artistiche, alimenta lo stupore e il gusto del sostare davanti al mistero che dà respiro alla vita, al Padre che riunisce i suoi figli, ospitando i desideri e sostenendo le speranze di ciascuno.

Dinamica: il percorso propone un itinerario di ricerca del volto di Dio attraverso l'arte in dialogo con la teologia. Ogni serata prevede interventi frontali con un breve dibattito conclusivo.

Quando: sei giovedì, dal 24 gennaio al 28 febbraio 2019, dalle 20:30 alle 22:00

Dove: Verona, Seminario Maggiore, aula magna (entrata da vicolo Bogon con parcheggio interno)

21 febbraio / CONFESSARE e sconfessare Dio Trinità
Un Credo musicato, d. Luigi Girardi