Martedì 25 Settembre 2018
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2018 - Festa Decennale del Settore Apostolato Biblico SAB
non indicato
Festa Decennale del Settore Apostolato Biblico SAB   versione testuale
Basilica di San Zeno

Il Settore Apostolato Biblico SAB, a livello Nazionale, opera dal 1968, mentre nella Diocesi di Verona, è presente dal 2008 a seguito del Sinodo sulla “Parola di Dio nella Vita e nella Missione della Chiesa”.

Tra i suoi obiettivi, avviare gli adulti alla conoscenza delle Sacre Scritture attraverso momenti di ascolto, approfondimento e preghiera dei testi biblici; incoraggiare e promuovere la formazione di gruppi di lettura della Bibbia; proporre alcuni momenti di formazione (convegni diocesani, incontri, etc.); sostenere e coordinare i diversi gruppi biblici già presenti in Diocesi.
Il SAB festeggerà il suo decennale con due giorni di studio e approfondimento presso la Basilica di San Zeno, il 29 e 30 settembre, secondo il programma disponibile nel volantino allegato.
Chi fosse interessato, potrà contattare l’Ufficio Catechistico: catechesi@diocesivr.it