Venerdì 20 Ottobre 2017
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2017 - La bellezza dell'Amore
non indicato
La bellezza dell'Amore   versione testuale
Centro San Fidenzio ore 15.30

22 Ottobre
Una Chiesa che annuncia il volto di Cristo nell’amore:
per una pastorale evangelizzante della nostra Chiesa
Mons. Alessandro Bonetti, Vicario per la Pastorale

3 Dicembre
Una Chiesa che annuncia il volto di Cristo nell’amore:
per una pastorale familiare che evangelizza
don Francesco Pilloni, Direttore CPF

14 Gennaio
Amare con corpo ed anima: la sessualità e la sua dimensione spirituale
Dr.ssa Giuseppina Vellone, psicoterapeuta – don Francesco Pilloni, Direttore CPF

18 Febbraio
Amare con corpo ed anima: la sessualità e la sua dimensione spirituale

18 Marzo
Generare nell’amore: fecondi per grazia
Mons. Roberto Campostrini, Vicario generale

Formazione per sposi e in pastorale familiare

La bellezza dell’amore – Annunciare il Vangelo degli affetti

Casa San Fidenzio, ore 9:30-14:00

Destinatari

• Coppie di Sposi inviate dalle Parrocchie, dalle Unità pastorali, dalle Vicarie
  • Gli animatori degli itinerari di preparazione al Sacramento del Matrimonio
  • Coppie di Sposi che desiderano una formazione

Linee strutturali

• Desideriamo sensibilizzare opportunamente sull’Orizzonte pastorale, soprattutto circa il tema dell’annuncio – che è il tema specifico dell’anno pastorale – per interiorizzare l’idea della evangelizzazione, della “Chiesa in uscita” verso le periferie della fede e dell’esistenza.
  • In questa linea desideriamo declinare questo aspetto circa la realtà della famiglia, come una formazione specifica e qualificata, dentro l’orizzonte pastorale della Diocesi. La famiglia e il mondo degli affetti rappresenta una periferia, un luogo dove curare la ferita del vuoto di un annuncio di fede percepibile dalla realtà affettiva. Gli aspetti sono molti ma ci orientiamo quest’anno sul tema della affettività in senso specifico. Anche altri, come ad esempio i rapporti sponsali ed educativi dentro la famiglia, sarebbero importanti, ma si devono operare delle scelte progressive e questo sembra il tema più urgente e sensibile.
  • Su queste basi è composto l’itinerario, che vede i primi due incontri più specificamente indirizzati al tema dell’annuncio e alla interiorizzazione dell’Orizzonte pastorale e gli altri tre rientrati specificamente sulla dimensione affettiva. Di questi ultimi, due verteranno sulla affettività sessuale degli sposi, delineandone le linee psicologiche, biologiche e spirituali, l’ultimo guarderà alla dimensione della generatività spirituale.

Per iscriversi al cammino di firmazione contattare la segreteria del CPF
Tel. 045 8034378 dal lunedì al giovedì 8.30-13.00
mail: info.cpf@portalefamiglie.it

Clicca per scaricare il modulo iscrizione.

È disponibile il depliant depliant.

fonte www.portalefamiglie.it