Sabato 24 Giugno 2017
 NEW Diocesi Verona - Appuntamenti diocesani - Appuntamenti - 2017 - 1917-2017 Centenario di Fatima
non indicato
1917-2017 Centenario di Fatima   versione testuale
Casa di Spiritualità San Fidenzio

U.N.I.T.A.L.S.I. Sovrano Militare Ordine di Malta

INVITANO A PARTECIPARE ALLE GIORNATE DEL
13 Maggio 2017
Pregate e fate sacrifici per i peccatori

13 Ottobre
Sono la Madonna del Rosario

Programma per le giornate alla casa di spiritualità San Fidenzio

09:45 - Accoglienza, ristoro, prenotazione pranzo.
09:30 - Accoglienza dell'effige della Madonna di Fatima.
10:15 - Presentazione dell'U.N.I.TJLL.S.1 e dell'Ordine di Malta; sviluppo della catechesi, con Don Flavio Bertoldi.
11:00 - Celebrazione Penitenziale.
12:00 - S. Messa presieduta dal Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti.
13:00 - Pranzo (15€ a persona, scontato 8€ per malati e disabili).
14:30 - Adorazione Eucaristica e Benedizione dei Malati.
15:30 - Recita del S. Rosario.
16:00 - Processione Mariana fino al Monastero delle Clarisse e saluto alla Madonna

Dall' 11 Ottobre al 18 Ottobre 2017 alla casa di spiritualità San Fidenzio è visitabile la mostra "Fatima nel cuore della storia"

Il mattino dalle 09:00 alle 12:00. Il pomerìggio dalle 15:30 alle 18:30.

Alle classi e ai gruppi di ragazzi sarà offerta la merenda.

Per informazioni contattare la casa S. Fidenzio.
San Fidenzio, Via Pradelle 62,37142 Novaglie, Verona MAIL sanfidenzio@diocesivr.it, TEL 045 557702, FAX 045 8869301

Oltre alla sua visita ufficiale a Fatima il 12 e il 13 Maggio 2017, il Papa ha anche concesso indulgenze speciali ai fedeli per avvicinarli alla Madonna in quest'anno dell'anniversario di Fatima.
Le indulgenze possono essere ottenute nel corso di tutto l'anno giubilare, premettendo le abituali condizioni (Confessione, Santa Comunione, stato di Grazia, preghiera secondo le intenzioni del Papa), e compiendo le seguenti devozioni:

1) Compiere un pellegrinaggio a Fatima
"Ai fedeli che visitano il santuario di Fatima in pellegrinaggio e partecipano con devozione a qualche celebrazione o preghiera in onore della Vergine Maria, recitano il Padre Nostro e il simbolo della nostra fede (Credo) e invocano Nostra Signora di Fatima"
2)    Pregare davanti a un'immagine pubblica di Nostra Signora di Fatima il 13 di ogni mese da Maggio a Ottobre
"Ai fedeli che visitano con devozione un'immagine di Nostra Signora di Fatima, esposta solennemente alla venerazione pubblica in qualsiasi chiesa, oratorio o luogo adeguato, nei giorni dell'anniversario delle apparizioni (il 13 di ogni mese da Maggio a Ottobre 2017) e partecipano devotamente a qualche celebrazione o preghiera in onore della Vergine Maria, recitano il Padre Nostro e il simbolo della fede (Credo) e invocano Nostra Signora di Fatima"
3)    Per i malati ed infermi che pregano nelle loro case davanti all'immagine della Madonna di Fatima e offrono le proprie sofferenze ed infermità